Meeting EptaDeca 12+12 – Prove Multiple al Bruno Betti

Nel fine settimana scorso, sabato 1 e domenica 2 agosto, è andata di scena la prima edizione del Meeting di prove multiple EptaDeca 12+12 che si è svolto al “Bruno Betti” di via del Filarete.

In collaborazione con il settore tecnico nazionale della specialità abbiamo organizzato un meeting di prove multiple, nell’ottica di riprendere a gareggiare dopo tutto il periodo di lockdown e per dare a tanti atleti l’opportunità di avere a disposizione una gara di livello per provare a migliorarsi e affinare la condizione.

Tra gli uomini ha brillato soprattutto il ventenne Dario Dester (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) che si è confermato in piena crescita: 7655 punti nel decathlon, quasi duecento in più rispetto all’esordio di tre settimane fa (7457 a Casalmaggiore) diventando il terzo under 23 italiano di sempre, al primo anno di categoria.

Il podio maschile

Nell’eptathlon femminile pronostico rispettato con la campionessa italiana in carica sia all’aperto che al coperto Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) che ha vinto con 5675 punti e firma il suo secondo risultato in carriera oltre al primato personale stagionale.

Il podio femminile – foto Francesco Galardi

Ovviamente siamo consapevoli che possiamo migliorare e lavoreremo per questo, ma siamo contenti di come si è svolta tutta la manifestazione.

Vogliamo che questo evento rappresenti una pietra miliare per quanto riguarda l’organizzazione di eventi d’atletica di settore, impegnandoci e focalizzandoci affinché diventi un appuntamento annuale fisso.

Ringraziamenti

I nostri ringraziamenti vanno prima di tutto a Riccardo Calcini, che ha organizzato un evento, dal punto di vista tecnico, di alto livello sapendo coinvolgere tutto il settore tecnico di specialità.

Riccardo Calcini (sulla destra) che saluta l’atleta Arrigoni – Foto di Luca Bonanni

Vogliamo ringraziare il nostro direttore tecnico Tommaso Piazza che ha saputo, gia dalla settimana antecedente l’evento coordinare e tirare le fila per la gestione dei volontari e degli addetti al campo.

Tommaso Piazza in un momento di leggerezza prima dell’evento – Foto Fulvio Agresta

Un ringraziamento ai volontari che hanno mostrato molto interesse ed entusiasmo, oltre che alla passione che ci accomuna per l’atletica, nello svolgimento dei loro compiti e mansioni. Frutto di un lavoro maturato negli anni con l’organizzazione di tutte le gare scolastiche e giovanili (e non solo) che si sono svolte sul nostro impianto, che hanno mostrato quanto sia rodata e affiatata questa “macchina organizzativa”. Anche gli amici del “G.S. Le Torri” hanno dato in modo significativo il loro contributo sul campo aiutandoci e seguendoci nei compiti.

Parte dei volontari e dello staff tecnico nella foto finale a fine evento – Foto di Walter Cicali

Un ringraziamento ai Giudici, che senza di loro non si sarebbe svolto l’evento.

Alcuni Giudici durante l’evento – Foto Walter Cicali

Un ringraziamento particolare al nostro Presidente, Rinaldo Calcini, che con la sua passione, impegno e dedizione continua a trasmetterci il suo amore per l’atletica.

Rinaldo Calcini prima della premiazione – Foto Walter Cicali

Un ringraziamento allo speaker dell’evento, Carlo Carotenuto, che con la sua professionalità e dedizione ha raccontato tutte le gare andate in scena trasmettendo emozioni, come solo lui sa fare.

Carlo Carotenuto in una foto di Walter Cicali

Ringraziamo anche gli altri addetti ai lavori che hanno contributo all’evento e che ci hanno supportato (e sopportato) in questa due giorni di inizio agosto. Anche i 4 fotografi che ci hanno accompagnato hanno contribuito a immortalare questo evento con dovizia di particolari, il primo di tanti altri, come è intenzione nostra continuare.

Fulvio Agresta – Segretario – Pro Sport Atl. Firenze


Parte di questo articolo è stato ripreso dal post pubblicato su Toscana.Fidal.it dove potrete trovare l’originale al link: shorturl.at/cuY26

Le Foto di Walter Cicali – Giorno 1Giorno 2

Seguite i nostri social dove pubblicheremo le foto dell’evento scattate durante la manifestazione.

2 pensieri su “Meeting EptaDeca 12+12 – Prove Multiple al Bruno Betti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *