Da questa settimana riprendono le attività presso il nostro impianto “Bruno Betti” in via del Filarete
In accordo con tutte le disposizioni governative e della federazione dell’atletica abbiamo predisposto e stiamo predisponendo la ripresa degli allenamenti e delle attività.
Abbiamo suddiviso la settimana in fasce orarie con allenamenti e ingressi frazionati ben precisi. Ovviamente visto che vogliamo sempre migliorarci questo non vuol dire che saranno definitivi, ma che potranno subire variazioni e cambiamenti.
Per accedere all’impianto bisognerà essere in regola con tesseramento e/o iscrizione alla società e certificato medico; chi ha il certificato medico scaduto dovrà prima mettersi in regola con la visita medica e poi potrà accedere all’impianto. All’ingresso dovrà essere presentata un’ auto certificazione (che trovate a piè di pagina di questo articolo) firmata. Se l’atleta è minorenne dovrà presentarsi con un genitore e firmarla all’ingresso. Ogni certificazione ha una validità di 14 giorni.
Non sarà possibile l’utilizzo degli spogliatoi, ne per cambiarsi, tanto meno per farsi la doccia, solo i servizi igienici posti sulle tribune potranno essere utilizzati. Anche la palestra sarà chiusa.
Per quanto riguardano i Centri d’Avviamento allo Sport (C.A.S.) le categorie che al momento potranno riprendere saranno dalla categoria ragazzi/e (2008/2007) alle categorie superiori (cadetti – allievi – junior etc.) Per quanto riguardano le categorie esordienti (cioè per tutte quelle categorie fino al 2009) al momento non è possibile far riprendere ai ragazzi l’attività rispettando le norme che ci sono state indicate. Per tutte le informazioni sugli orari tenetevi in contatto con gli allenatori.
Per quanto riguarda la segreteria, sarà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi, ma continuerà la propria attività e sarà possibile contattarci tramite email a prosportfirenze1972@gmail.com.
Di seguito troverete il regolamento, l’autocertificazione e l’orario della settimana 25-30 maggio.
Per quale motivo le categorie dei bambini più piccoli non possono riprendere gli allenamenti?
Buona sera,
ancora non abbiamo deciso di far riprendere gli allenamenti ai bambini più piccoli perché stiamo studiando una soluzione sul come gestire gli allenamenti visto che anche loro devono mantenere le distanze interpersonali imposte dal governo e dalla federazione d’atletica; stiamo valutando un po’ tutta la gestione, dato che dobbiamo da seguire delle linee guida e delle regole ben precise. Anche per noi è una situazione nuova e anomala, vogliamo capire bene per gestire al meglio tutto. Appena ci saranno novità non mancheremo di comunicarle e di pubblicarle.