Campionati Toscani Master, Mennea Day, gare di contorno e un appuntamento con la storia.

Lo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio è stato palcoscenico dei Campionati Toscani Master con varie gare di contorno.

La manifestazione principale riguardava soprattutto le categorie master, ma si sono disputate anche varie gare di contorno.

Nella prima giornata, sabato 26 settembre, nelle gare inerenti ai Campionati Master ha gareggiato Cristiano Sanna (categoria SM45) nel salto in lungo che dopo un anno senza calcare alcun campo gara, è tornato a gareggiare in pista.

Nelle gare di contorno hanno gareggiato, nei 110 metri ad ostacoli Niccolò Falugiani, debuttando nella competizione con ostacoli a 1,06 m (altezza per le gare assolute) e nei 1500 metri rispettivamente per le proprie categorie, Marco Fiorenzoni, del quale siamo contenti del ritorno alle gare dopo 4 anni di astinenza e Anna Stappers.

Partenza dei 1500 m femminili

Nella giornata di oggi hanno gareggiato nelle categorie master Fulvio Agresta nel peso e nel lancio del martello a maniglia corta per la categoria SM35.

Nelle gare di contorno hanno gareggiato e ben figurato Nicola Niagu e i gemelli Gargani ( Guido e Giulio ) nei 200 metri del Mennea Day, mentre nei 400 metri ad ostacoli ha gareggiato Lorenzo Ramalli.

Di seguito i risultati di tutti gli atleti Pro Sport – http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24401/RisFI009.htm

Appuntamento con la storia

Ad inizio anno riuscimmo, poco prima del lockdown, ha debuttare con la prima squadra femminile nel Campionato di Società di staffette cross dando il via ad un progetto che era in cantiere a tempo. 

Il Presidente Rinaldo Calcini che aiuta l’atleta Stappers nel fermare il pettorale

Seppur con tempi “molto difficili” da superare, la nostra società ha l’Albo d’oro dei record sociali Maschile, con tempi e misure stratosferiche, di alcuni atleti che sono stati anche al top del loro tempo sui palcoscenici internazionali.

RECORD SOCIALI MASCHILI 

Con il debutto della Junior, Anna Stappers, nei 1500 metri, è avvenuto un ulteriore debutto, un vero e proprio appuntamento con la storia: la Pro Sport Firenze ha inaugurato e può iniziare a vantare anche un Albo d’oro dei record sociali Femminili.

RECORD SOCIALI FEMMINILI

Questo è un avvenimento importante per la nostra società e il futuro a venire, perché nonostante Anna sia riuscita a registrare il proprio nome nella classifica assoluta questo vuol essere un punto di partenza, per lei ma anche per le altre atlete della Pro Sport che potranno, con il loro impegno, registrare nuovi tempi o misure ( visto che al momento sono vuoti ) ma anche poterli migliorare.

Da sinistra il D.T. Tommaso Piazza, il Segretario Fulvio Agresta, l’atleta Anna Stappers, il Presidente Rinaldo Calcini

Come società siamo consapevoli che poter eguagliare nel campo femminile l’Albo d’oro Maschile sia molto difficile, ma l’impegno da parte nostra per sviluppare questo progetto iniziato ad inizio 2020 è negli obiettivi societari.

Complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato in questo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *