Una buona prestazione per gli atleti della Pro Sport ai C.d.S. di Staffette Cross.

Castelfiorentino oggi è stato scenario dei Campionati di Società di staffette cross, un percorso attraverso il Parco Roosevelt, dove si sviluppava un percorso complessivo di due km, con qualche sali-scendi e un paio di ostacoli.

Siamo riusciti a schierare, nonostante alcune defezioni di salute stagionale, due staffette maschili, e per la prima volta una formazione femminile

Dopo 49 anni dalla fondazione, dopo vari Meeting di Viareggio e Meeting di Firenze organizzati, dopo atleti di alto livello (alcuni a livello mondiale e olimpico) che hanno gareggiato con i colori della Pro Sport, oggi è avvenuto un evento storico. Abbiamo schierato la prima squadra femminile della Pro Sport.

Abbiamo scelto questa manifestazione per far debuttare per la prima volta dalla nostra storia la squadra femminile per dare così il via ad un nuovo progetto che era in cantiere da un po’ di tempo. Lo scopo principale del nostro progetto è lavorare e sviluppare l’attività sul territorio con le ragazze cresciute intorno alla società; anche se non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, sicuramente abbiamo la consapevolezza di impegnarci e portare avanti un progetto che durerà nel tempo.

I nostri complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno gareggiato oggi, dalle categorie ragazzi e ragazze, che hanno corso con i colori della UISP Prosport Scandicci seguite dalla nostra responsabile Stefania Baggiani, alle categorie assolute coordinate dal direttore tecnico Tommaso Piazza.

Buoni risultati per tutti in una giornata di festa contornata da un clima dal sapore primaverile.

Nel frattempo si è svolta la manifestazione “Caccia al Minimo” dove eravamo presenti con due atleti nelle gare del salto in lungo e del salto triplo.

In occasione della Mezza Maratona di Scandicci i nostri allenatori hanno seguito le categorie esordienti nelle gare collaterali all’evento principale.

Complimenti a tutti. Grazie a tutte le persone, genitori e nonni, che ci hanno aiutato nella logistica di tutte le manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *