Seconda giornata dei C.d.S. di Cross. Presenti al Parco Serravalle di Empoli.

Un tredicesimo posto per la squadra maschile nella seconda giornata del Campionato di Società di cross andati di scena a Empoli al Parco Serravalle nella mattinata di domenica primo marzo

Hanno ben figurato gli atleti della nostra società che hanno affrontato la seconda prova del campionato di cross che ha portato la Prosport Firenze, in campo maschile, a classificarsi al 13 posto.

Buona prova, nonostante un problema fisico, per il neo tesserato Filippo Carloni che si è classificato 49° nella classifica generale. Buona la prova degli altri atleti con Lorenzo Berchielli che si è impegnato portando alla conclusione la gara. Un applauso a Valerio Corsinovi, che ha onorato la maglia e se ci fosse stata una classifica di categoria, avrebbe conquistato il terzo posto. Infine, ma non per ultimi un applauso va a Andrea Cosco che nonostante la poca esperienza in questo tipo di gare si è ben comportato e al nostro Direttore Tecnico Tommaso Piazza, che più per orgoglio che per necessità ha coperto e concluso la gara al 99° nonostante non sia “proprio” il suo tipo di gara.

Filippo Carloni

I nostri complimenti vanno anche a Niccolò Pini, che a causa di un fraintendimento con i giudici ha concluso la sua gara un giro prima del dovuto (forse scambiato per uno Juniores, i quali dovevano correre 4 giri del percorso) ma che fino a quel momento stava mantenendo un buon ritmo.

Sotto i colori della U.I.S.P. Prosport Scandicci , a livello giovanile, hanno ben figurato nella categoria ragazze Viola Paoletti, che ha vinto la gara, Sara Parigi che ha concluso la gara al settimo posto e Irene Campo che ha finito al 66° posto.

Premiazione Ragazze

Per la categoria ragazzi Ruben Espuna ha conquistato il secondo posto nella propria gara concludendo in 5 minuti e 11, conclusa forse con un po’ di rammarico per il mancato primo posto per un secondo.

Premiazione Ragazzi

Dulcis in fundo, ma non per ultimo, abbiamo avuto il debutto anche in campo femminile di Valentina Cosenza, un altro tassello che si aggiunge alla neo squadra femminile Prosport che ha gareggiato nelle categorie assolute terminando la gara al 76° posto.

Partenza Donne – Categoria Assolute

Ringraziamo tutti gli atleti che hanno gareggiato e tutti gli accompagnatori, compreso dirigenti, allenatori e genitori che hanno coordinato la logistica e coordinato le fasi pre e post gara.

Valentina Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *