Nel fine settimana appena passato abbiamo avuto buoni risultati che vi fanno ben sperare per la stagione all’aperto. Sabato 3 febbraio al Palacasati di Ancona ha gareggiato Margherita Bianchini nel getto del peso al Campionato Italiano juniores classificandosi quarta con la misura di 11.35m a 51cm dal terzo posto.
I risultati completi della gara – https://www.fidal.it/risultati/2024/COD11507/Risultati/Gara231.html
Nel pistino indoor di Firenze, dell’impianto Ridolfi, hanno invece gareggiato nella manifestazione valevole per i Campionati toscani di salti Barbieri Iolanda nel triplo allieve concludendo con la misura di 9.28m, Vinciguerra Viola e Cellai Benedetta nel salto in lungo allieve terminando la gara rispettivamente con le misure di 3.65m e 3.61m. Nella gara del salto triplo allievi ha partecipato Marco Mangani classificandosi secondo con la misura di 13.31m. Mangani parteciperà nel prossimo fine settimana ai Campionati Italiani indoor di categoria ad Ancona.
Risultati Firenze 3 febbraio – https://www.fidal.it/risultati/2024/REG34239/RisFI009.htm
A Parma la società è stata rappresentata nei 60m indoor da Flavio Giliberti, Giulio e Guido Gargani con i seguenti risultati:
- Giliberti Flavio – 7.61 (batteria)
- Gargani Giulio – 7.14(batteria) – 7.15 (Finale)
- Gargani Guido – 7.56 (batteria)
Risutlati completi di Parma 60m (sabato) – https://www.fidal.it/risultati/2024/REG33601/Gara001.htm
Anche domenica (4 febbraio,ndr) la Pro Sport Firenze è stata rappresentata su più fronti, a Firenze con i cadetti e le cadette, a Carrara e a Parma con gli assoluti indoor, a Lucca nel cross e a Orvieto nel giavellotto.
A Firenze grande compagine dei cadetti e cadette che hanno gareggiato nel salto in lungo nel pistino indoor dello stadio Ridolfi con buoni risultati. Per la categoria cadette hanno gareggiato Aurora Bucalossi, Marta Longhitano, Giulia Pieroni, Mia Galli e Rachele Vella, con i seguenti risultati:
Nella categoria cadetti, invece, che è stata trainata dal Campione toscano Adrian Sorani, che ha vinto con la misura di 5.90m e con lui hanno partecipato Lorenzo Berni, Gabriele Ayroldi, Pietro Linari e Edoardo Vascellari.
Risultati Cadetti e Cadette Firenze – https://www.fidal.it/risultati/2024/REG34240/RisFI009.htm
A Parma, invece, ha gareggiato nel salto triplo Marta Bucalossi, che piano piano sta rientrando dopo l’infortunio dell’anno scorso. Ha finito la gara con 10.09m – Link ai risultati Parma
A Orvieto invece, ha gareggiato Luigi Dalla Torre, che dopo un autunno/inverno di pausa ha ripreso in mano il giavellotto terminando la gara con la misura di 47.96m – Link Risultati Orvieto
A Lucca l’atleta master Simone Cappabianca è tornato a vestire la maglia della Pro Sport gareggiando nella gara di cross 6km concludendo con il tempo di 25’35” – Link risultati cross Lucca
Infine a al Palafiere di Carrara, dove si è tenuta l’ultima giornata del “CarraraIndoor” hanno gareggiato Gabriele Ammendola (50m e peso allievi), Riccardo Leo (50m), Fulvio Agresta (peso master).
Gabriele Ammendola e Riccardo Leo hanno concluso i 50m con i rispettivi tempi di 6.96s e 6.62s.
Ammendola ha gareggiato anche nel getto del peso di categoria concludendo con 10.40m
Nel getto del peso master Fulvio Agresta ha concluso la sua gara con la misura di 8.48m migliorando la precedente ottenuta sempre a Carrara lo scorso 13 gennaio.
Risultati Carrara – Link risultati
Ringraziamo tutti coloro che hanno gareggiato compresi i rispettivi allenatori.