Campionati di Società 2021

Pubblicate le classifiche valevoli per i Campionati di Società 2021.

Il Comitato Regionale della F.I.D.A.L. ha reso pubbliche le classifiche regionali dei Campionati di Società (C.d.S. ndr) assoluti ai quali la nostra società ha preso parte nella fase di qualificazione, che ricordiamo erano nel periodo che andava dal 17 aprile all’11 luglio compreso.

La Pro Sport è riuscita a classificarsi all’ottavo posto con la squadra maschile con 12888 punti con tre acuti; Duccio Paoli (10.95 s nei 100 metri) diventando il primo atleta dal 2005 (classifiche precedenti da verificare) ad andare sotto gli 11 secondi nei 100 metri, Patrizio Colombo che ha eguagliato il suo primato personale di 4,50 m che è anche record societario nel salto con l’asta e Danilo D’Alessandro che con il suo 50,56 nel lancio del disco ha registrato il record sociale nella specialità.

Con la squadra femminile, invece, la Pro Sport si è classificata al 12° posto con 8623 punti con le prestazioni di Arianna Duni (13,17 s nei 100m), Yenè Bonati (1.02.22 min nei 400m) Gioia Ferrari (3.30m nel salto con l’asta) e Zoe Orsolini (18.53.50 min nei 5000 metri) degne di nota. Oltre a questi ci sono stati anche altri buoni risultati, altri da migliorare, ma questo voleva essere un punto di partenza a prescindere da tempi e misure: questa squadra femminile ha raggiunto comunque un risultato storico, è la prima squadra del suo genere a entrare nella classifica dei Campionati di Società assoluti in 50 anni di storia della Pro Sport.

Un sentito ringraziamento a tutti gli atleti e le atlete che hanno gareggiato e dato la loro disponibilità per la società (con qualcuna che si è rimessa in gioco e qualcun’altra che si è cimentata per la prima volta), oltre che a ringraziare tutto lo staff tecnico cha ha coordinato il tutto.

Ora non ci resta che aspettare l’ufficialità delle classifiche nazionali per sapere come ci siamo classificati.