Una domenica di gare tra Arezzo e Molfetta

Una domenica di gare che ci ha visto presenti ad Arezzo al Campionati di Società di Cross e a Molfetta ai Campionati Italiani di Lanci Lunghi

A Molfetta, in provincia di Bari, sono andati di scena i Campionati Italiani assoluti di lanci invernali dove a rappresentare la Pro Sport Firenze c’era Danilo D’Alessandro che ha gareggiato nel lancio del disco per la categoria Assoluti/Promesse.

Danilo D’Alessandro nel post gara

Danilo, al suo primo anno alla Pro Sport sotto la guida tecnica della professoressa Maria Luisa Fancello, ha concluso la gara di Molfetta con il personale di 47.97 metri, ottenuto al suo secondo lancio. Da sottolineare che la classifica generale lo ha visto al 10 posto, mentre nella classifica promesse al quinto.

Ad Arezzo si è svolta invece la seconda giornata dei Campionati di Società di Cross. Eravamo presenti con la squadra assoluta maschile e femminile, più lo juniores Castriota e i cadetti Ammendola, Nocentini e Calcini con i colori della Uisp Pro Sport Scandicci.

La gara cadetti ha visto concludere i 2,5 km Gabriele Ammendola al 28° posto in 10 min e 54, Riccardo Nocentini al 40° piazzamento in 11min e 12 ed infine Eric Calcini al 62° posto con 13 min e 36.

Risultati completi Cadetti [LINK]

I cadetti nel pre gara

Per la categoria Juniores ha gareggiato Federico Castriota che ha concluso la gara inerente alla sua categoria, cioè 8 km, con 31 min e 47 piazzandosi al 15° posto.

Federico Castriota nel pre gara

Risultati Gara Juniores Maschile – 8 km [LINK]

Per le categorie assolute la squadra maschile ha ben figurato migliorando la prestazione di San Miniato concludendo la gara di Arezzo al 14° posto con 204 punti. Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a entrare nella classifica generale.

Da sottolineare il 17° posto di Tommaso Paoletti nella classifica finale, ha concluso la gara in 34 min e 54.

La squadra femminile, al debutto assoluto nel Campionato di Società di cross, si è classificata al 15° posto con 174 punti, conquistando una posizione rispetto alla gara del 14 febbraio scorso.

Risultati Completi – CDS Cross 2a giornata [LINK]

La società ringrazia per l’impegno in questa giornata di gare ed aver onorato la nostra maglia al meglio delle proprie possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *