Finalmente il debutto in gara

In una mattinata soleggiata di febbraio finalmente è arrivato il debutto ufficiale della Pro Sport Firenze in una gara che, seppur non competitiva, ha ufficializzato anche a livello di competizioni le attività del settore disabilità visive, iniziato con il progetto dello scorso 26 gennaio.

[Link comunicato]

Dopo poco meno di un mese di allenamenti sono arrivati i primi test per Rachele e Carlo che, con la supervisione e la guida dei due tecnici Daniele e Niccolò, hanno debuttato nella competizione “Scandicci Corre” gara non competitiva sulla distanza di 10.5 km all’interno del contesto della Mezza Maratona di Scandicci. [Link ufficiale manifestazione]

Foto di rito prima della partenza.

E’ interesse della società sviluppare sempre più questo progetto aumentando le attività e le sinergie con la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (F.I.S.P.E.S.) [link sito ufficiale] e le istituzioni sul territorio per ampliare l’offerta sportiva.

Foto di rito con l’Assessore con deleghe Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Promozione sportiva, Politiche giovanili del Comune di Scandicci – Ivana Palomba (al centro).
Da sinistra a destra: Niccolò Pini, Rachele Duchini, Ivana Palomba, Carlo Sperandei, Daniele D’Angelo

Stiamo lavorando, oltre a sviluppare le attività agonistiche, anche sul coinvolgimento in occasione del Meeting di Firenze “Epta-Deca” che quest’anno è alla sua terza edizione e che si svolgerà nel fine settimana del 16 e 17 luglio. [link sito ufficiale meeting]

Questo progetto è motivo d’orgoglio per tutta la società e siamo molto contenti per questo debutto, soprattutto per i due ragazzi che si stanno impegnando con entusiasmo in questa iniziativa. Un plauso anche ai due allenatori che stanno seguendo con passione questa iniziativa.

Gli arrivi di Rachele e Carlo con Daniele e Niccolò

Per avere tutti gli aggiornamenti vi consigliamo di rimanere collegati e di seguirci, non solo sul nostro sito ufficiale ma anche sui nostri canali social, nonché sul nostro canale youtube dei quali inseriamo i link di seguito:

3 pensieri su “Finalmente il debutto in gara


  1. Stupendi . Onore a Rachele Carlo Daniele Niccolo e a tutti quelli che si sono impegnati


  2. gran bella iniziativa, ho visto i ragazzi partecipanti e gli organizzatori tutti felici e contenti e questa è una bella soddisfazione, bravi tutti


  3. Quando vediamo persone felici come in questo caso alla “Scandicci Corre”
    è un gran piacere e un grande ringraziamento alla società ” Prosport Atletica Firenze” che si è impegnata al massimo perchè ciò avvenisse.
    Grazie mille a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.